La storia di Giuseppe Papini inizia a Bergamo nel 2003, quando Giuseppe – già stilista e collaboratore di marchi Made in Italy a livello internazionale – decide di dar vita all’omonima azienda.
Nascono quindi gli abiti da sposa Haute Couture firmati Giuseppe Papini, con l’obiettivo di proseguire e dare lustro alla tradizione sartoriale dell’abito da sposa italiano.
Il sogno del brand è ambizioso: soddisfare le aspettative di ogni sposa, incarnare in un abito tutti i suoi desideri ed interpretarne la silhouette per esaltare sia il corpo che la personalità.
Giuseppe punta alla qualità assoluta dei capi così come ad un servizio impeccabile, e con questa filosofia la griffe Giuseppe Papini diventa in breve un nome di riferimento per le spose italiane e non solo. Anche all’estero, infatti, il marchio catalizza l’attenzione fin da subito, grazie alla capacità di rispondere con efficienza alle esigenze di un mercato globale (con rivenditori ufficiali distribuiti tra Europa, Nord America e Asia) senza abbandonare mai la cura del particolare, fedeli all’artigianalità che caratterizza e valorizza la produzione italiana nel mondo.
Impeccabilità è la parola chiave che riassume il mondo Giuseppe Papini, garantita dalla produzione completamente interna degli abiti – che assicura una personalizzazione assoluta delle finiture nel rispetto delle esigenze di ogni cliente – e da un servizio di altissimo livello in ogni sua fase. A ciò si aggiunge la formazione costante del team dei rivenditori ufficiali, che ne tutela serietà ed affidabilità.
Gli abiti da sposa Haute Couture firmati Giuseppe Papini sono curati in ogni dettaglio, attraverso un lavoro scrupoloso che unisce l’eccellenza stilistica alla scelta attenta dei materiali, sempre di qualità ineccepibile: sete di primissima scelta prodotte in esclusiva dai migliori produttori di Como (il più prestigioso polo di tessitura del mondo), tulle proveniente dai distretti tessili milanesi di antica tradizione, pizzi artigianali selezionati nel Nord della Francia. Tessuti selezionati tra il meglio che il mondo ha da offrire, ma anche controllati meticolosamente prima della fase del taglio.
La passione di Giuseppe Papini per innovazione e artigianalità crea abiti da sposa che danno corpo al sogno di vestire ogni donna nel giorno più importante della sua vita e renderla moderna, femminile, speciale, unica.
La storia di Giuseppe Papini nel 2017 si arricchisce di un nuovo capitolo, quello della collezione Giuseppe Papini GIRL. Dal 2017, infatti, la passione di Giuseppe Papini per innovazione e artigianalità dà vita a una collezione da bambina, dai quattro ai quattordici anni, che coniuga l’esperienza sartoriale alla creatività innovativa. Delle piccole meraviglie realizzate con i tessuti più pregiati e pensate per vestire le bambine più speciali nelle occasioni più importanti della loro vita.
La storia di Giuseppe Papini nel 2017 si arricchisce di un nuovo capitolo, quello della collezione Giuseppe Papini GIRL. Dal 2017, infatti, la passione di Giuseppe Papini per innovazione e artigianalità dà vita a una collezione da bambina, dai quattro ai quattordici anni, che coniuga l’esperienza sartoriale alla creatività innovativa. Delle piccole meraviglie realizzate con i tessuti più pregiati e pensate per vestire le bambine più speciali nelle occasioni più importanti della loro vita
Dopo la collezione sposa e dopo la collezione bambina, il 2018 è l’anno del debutto della collezione cerimonia. Una collezione che si compone di abiti, top, pantaloni e capispalla realizzati secondo le migliori tecniche sartoriali del Made in Italy.
Che sia per un matrimonio, per una cerimonia o per qualsiasi altra occasione speciale, Giuseppe Papini veste i sogni delle donne con eleganza, raffinatezza e modernità.